La Cascata delle Trote rappresenta ad Alfero il maggior motivo d’attrazione per i turisti. Con il giungere della bella stagione le magnifiche piscine naturali da essa dominate si affollano di centinaia di turisti che desiderano trascorrere una giornata dedita al fresco relax e al riempirsi gli occhi di tanta magnificenza.

Di anno in anno diventa una delle attrazioni più gettonate dell’Emilia Romagna, grazie anche visitatori illustri come Michelle Hunziker o Elisabetta Franchi che ne hanno incentivato le visite. La Cascata, con i suoi 32 metri di altezza, è uno spettacolo della natura che non ci si stanca di guardare, bellissima d’estate, merita di essere vista anche durante le gelide giornate invernali, quando sulla sua superficie si forma un fiabesco manto di ghiaccio.

Da qualche mese i generosi alferesi hanno scelto di condividere tanta bellezza anche con chi non può raggiungerla fisicamente o con chi, da casa, vuole vederla ancora una volta, grazie alla webcam che la osserva 24 ore su 24.

Spettacolo nello spettacolo è la magia che ogni sera fino alle ore 23.00, avviene grazie al sistema che è stato predisposto per illuminarla, in quel momento raggiunge in assoluto l’apice della sua bellezza.

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *