La manifestazione, nata in un assolato pomeriggio del giugno 2005 da un’idea di alcuni giovani alferesi, è un connubio tra natura, attività fisica, cultura e raffinata gastronomia. Partita all’epoca con poco più di 100 iscritti, tutti di Alfero e zone limitrofe, ha oggi raggiunto una tale notorietà che ha dovuto costringere la Pro Loco a chiudere le iscrizioni al raggiungimento dei 1000 iscritti, ma ben altri sarebbero i numeri se si desse modo a tutti di partecipare.
La manifestazione consiste in una piacevole passeggiata che tocca i luoghi più belli e caratteristici di Alfero, all’interno della quale sono previste tappe di degustazione vini e piatti di qualità realizzati dalle sapienti mani dei ristoratori del luogo.

La manifestazione si svolge tradizionalmente l’ultima domenica di luglio, con prenotazione obbligatoria via mail (bevimagnalonga@alfero.net).


Le prenotazioni sono aperte dal 1 luglio al 24 luglio per 1000 posti disponibili: tutte le richieste pervenute prima di tale periodo, non saranno tenute in considerazione. Per i tesserati della Pro Loco di Alfero le iscrizioni si aprono una settimana prima, con prezzo scontato.

ATTENZIONE: PER OGNI MAIL È POSSIBILE PRENOTARE PER UN MASSIMO DI 30 PERSONE!

Dopo la conferma della prenotazione, si dovrà procedere al pagamento completo dell’iscrizione tramite bonifico entro cinque giorni lavorativi, con i seguenti estremi:
Bonifico bancario sul conto
INTESA SAN PAOLO S.P.A. – AG. ALFERO (FC) IBAN: IT81 Q030 6968 0930 7400 0000 149
Intestazione
ASSOCIAZIONE PRO-LOCO ALFERO
Causale
ISCRIZIONE A BEVIMAGNALONGA PER N PERSONE A NOME MARIO ROSSI, specificando il numero di persona e il nome del capogruppo

In caso di rinuncia, il pagamento del biglietto non sarà rimborsato.
La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

Programma della giornata
inizio alle ore 11:00:

  • Iscrizione e antipasto al Parco XI Settembre, all’ingresso del paese
  • Primo piatto nella caratteristica Castagneta di Alfero
  • Tappa Jolly proseguendo nella Castagneta
  • Secondo piatto nello splendido Parco della Fonte Sulfurea
  • Dolci al Ponte Romano nei pressi del lago
  • Caffè al Parco del Casone, nel centro di Alfero.

La giornata sarà animata da band itineranti e a postazione fissa.
Dalle 19.00 in poi al Parco del Casone l’After BML con il concerto dal vivo (ingresso gratuito).
All’arrivo al Parco del Casone, gli operatori del Ser.T. dell’Azienda USL di Cesena, saranno a disposizione dei partecipanti della Bevimagnalonga con il camper del progetto “Notti Sicure”: chi vorrà potrà misurare il proprio tasso alcolemico, tramite l’etilometro presente nella postazione ed evitare, in alcuni casi, di mettersi alla guida in condizioni critiche per sé e per gli altri.
Gli organizzatori della Bevimagnalonga consigliano di bere responsabilmente.

L’iscrizione alla Bevimagnalonga comprende il pranzo con le pietanze preparate dai ristoratori alferesi, la degustazione di ottimi vini abbinati ai piatti proposti, il marsupio da viaggio con calice da degustazione.

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *